Il Varese fa visita al Legnano: “Da centrocampo in su sono davvero forti”

Foto Città di Varese

Domani, tre giorni dopo la vittoria con il Sestri Levante, il Città di Varese sarà impegnato al “Mari” di Legnano per il recupero della nona giornata di campionato. Per i biancorossi si tratterà del secondo dei cinque impegni ravvicinati programmati fino a domenica 28 febbraio. L’ allenatore Ezio Rossi ha illustrato la partita prima della rifinitura di Brenno Useria. «Sarà una partita tra due società storiche che hanno militato ad alti livelli e uscire con un risultato positivo farebbe tanto piacere di altre partite. Il Legnano è la squadra più forte di quelle che abbiamo incontrato nelle ultime giornate. L’anno scorso sono andati a un passo dalla vittoria del campionato e quest’anno hanno costruito la squadra per fare bene: da metà campo in su hanno una rosa con giocatori importanti come Di Lernia in mezzo, Cocuzza e Gasparri che davanti hanno fatto venti gol in due. Dovremo essere bravi in fase difensiva e poi provare a sfruttare le frecce offensive per fargli male. Sarà una partita diversa dalle ultime e potremmo soffrire anche il loro possesso palla».

Recuperato Mamah

Sarà un Città di Varese che, rispetto alle ultime uscite, non potrà contare su Yuri Giugno (infortunatosi domenica con il Sestri Levante e in attesa degli esami medici) ma conterà sul ritorno di Alessandro Negri che potrebbe contendersi la maglia con Tommaso Polo. L’assenza di Giugno si somma a quelle di Scampini, Beak, Repossi e Sow. «Purtroppo Sow credo che abbia finito il campionato. Anche questa settimana compensiamo gli infortuni con i rientri: non c’è Giugno ma torna Negri, davanti recuperiamo in pieno Mamah e potrebbe vedersi a gara in corsa».

Serve continuità

L’obiettivo è quello di dare continuità agli ultimi risultati positivi che hanno portato 11 punti nelle ultime sette uscite: «Adesso abbiamo un ciclo di quattro partite difficili: le ultime due vittorie, arrivate senza subire gol, ci hanno portato in quartultima posizione ma per uscire da là sotto servirà continuare a fare risultati per molto ed essere consapevoli che la strada è in salita. L’importante è affrontare le partite come sempre e giocando in questo modo: facciamo sempre la partita, cosa che quando sei in una posizione di classifica come la nostra non è mai semplice anche a livello mentale». Chiusura sui tifosi che domenica, da fuori, hanno sostenuto la squadra: «I loro cori li abbiamo sentiti eccome. Avere i nostri tifosi in tribuna ci darebbe una marcia in più».

Ezio Rossi Varese-malpensa24