Assalto alla Runner di Fagnano: bottino milionario

FAGNANO OLONA – Assalto alla Runner spa di Fagnano: dopo la spaccata i ladri in fuga con camion carichi di merce. La Runner gestisce un centro logistico di prodotti ad alta tecnologia. Secondo le prime informazioni i malviventi avrebbero rubato alcuni camion carichi di merce in consegna. Il colpo messo a segno nella notte tra ieri, martedì 26 settembre, e oggi mercoledì 27. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio al lavoro per ricostruire l’accaduto e individuare gli autori del furto.

Strade bloccate

Un bottino ingente: l’esatta quantificazione ancora non c’è ma si parla di milioni di euro tra danni causati dall’incursione e refurtiva. Un commando di professionisti molto ben organizzato che ha messo a segno un furto da film: per garantirsi la fuga i malviventi hanno gettato grossi chiodi sulla strada (ci sarebbero auto con gli pneumatici tagliati) bloccando l’accesso alla zona alle forze di polizia anche con mezzi rubati e poi sistemati in mezzo alla strada in modo da impedire il passaggio delle auto di pattuglia. Chiusa via Caboto, dove l’azienda saccheggiata ha sede, bloccate anche altre due strade d’accesso alla zona industriale fagnanese oltre all’imbocco per pedemontana. Al vaglio anche le telecamere presenti in ditta e nell’area circostante.

Furto su commissione?

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella del furto su commissione. E’ evidente l’alta specializzazione della banda che ha agito: almeno dieci persone perfettamente coordinate che hanno agito in pochi minuti. La quantità di merce rubata è tale da far ipotizzare, ma saranno le indagini a stabilirlo con certezza, che il commando possa avere già uno o più compratori ai quali vendere il bottino.

fagnano furto runner – MALPENSA24