Ferno, troppi lampioni spenti. Il sindaco: «Chiedo pazienza e comprensione»

Ferno illuminazione pubblica guasto

FERNO – Il sindaco Sarah Foti assicura: «Gli interventi di sostituzione delle lampade non funzionanti sono iniziati». Ma i lampioni spenti sul territorio comunale di Ferno sono talmente tanti che «si chiede solo un po’ di pazienza e comprensione per consentire di evadere le segnalazioni pregresse».

Cambio gestore 

Con una lettera aperta ai cittadini il sindaco di Ferno risponde alle critiche lette sui social nei giorni scorsi e fornisce qualche chiarimento sulla corretta procedura da seguire a Ferno per le segnalazioni di eventuali disservizi sull’illuminazione pubblica. Informa inoltre che nelle scorse settimane il Comune ha sottoscritto un nuovo contratto che punta all’efficientamento energetico: La società che da oggi gestirà l’illuminazione è cambiata. «Non è più Enel Sole ma Simet Srl».

Le segnalazioni 

In attesa che la nuova società abiliti un apposito sistema di segnalazione, il Comune di Ferno ha messo a disposizione informazioni, recapiti telefonici e indirizzi mail a cui inoltrare le comunicazioni. E’ necessario annotare il numero di matricola posto sul palo o sul muro sottostante (il numero matricola è composto da quattro cifre ed è scritto in rosso su campo bianco) e l’indirizzo di ubicazione del palo oggetto di guasto e poi rivolgersi all’Ufficio Tecnico con le modalità indicate sul sito istituzionale dell’ente. 

Ferno illuminazione pubblica guasto – MALPENSA24