Focus Futura: la centrale Chiara Pandolfi alla corte di Amadio

Pandolfi

BUSTO ARSIZIO – Non è martedì senza una novità in casa Futura Volley Giovani. La società della famiglia Forte ha ufficializzato la centrale Chiara Pandolfi, classe 2004 proveniente da Novara. Con Botezat e Tonello si completa così il reparto delle centrali a disposizione di coach Daris Amadio.

Le parole di Chiara Pandolfi

“Sono rimasta inizialmente stupita per la chiamata della Futura, una squadra di così alto livello e con obiettivi importanti. Ho giocato spesso contro Busto nelle giovanili e ho imparata a conoscere un po’ l’ambiente. Mi sembra una bella realtà e una società seria, in tanti me ne hanno parlato bene. Appena ricevuta la chiamata non ho quindi esitato ad accettare. La squadra costruita è di altissimo livello, con giocatrici di prima fascia. Un’occasione per crescere e imparare. La stagione sarà molto impegnativa tra impegni sportivi e scolastici (Liceo Scientifico Sportivo, ndr). Sarà un nuovo cammino e un’esperienza bellissima. Dovremo dare sempre il massimo nel lavoro quotidiano. Io cercherò di farmi sempre trovare pronta quando verrò chiamata in causa”.

La scheda di Chiara Pandolfi

Chiara Pandolfi è nata a Nova Milanese il 15 maggio 2004, è alta 185 centimetri e gioca nel ruolo centrale. Brianzola, inizia a gioacare a volley nella Polisportiva di Nova Milanese seguendo le orme del padre Marco. Le sue prestazioni vengono novate dalla Igor Novara che la aggrega al settore giovanile e alla B1 di Trecate. Nell’ultima stagione con l’under 18, da capitana, vince il campionato regionale piemontese e alle finali nazionali di Verona chiude con un ottimo quarto posto. Ora il salto tra le grandi, direttamente in A2, una categoria che certamente la metterà alla prova.

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo), Clara Venco (2002, ITA, da Lugano)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia), Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia) e Chiara Pandolfi (2004, ITA da Novara)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers), Gaia Badalamenti (2002, ITA, da Soverato)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Futura Chiara Pandolfi – MALPENSA24