Futura: dalla cantera ecco Lara Del Core

Del Core

BUSTO ARSIZIO – Una giovane speranza per la Futura Volley Giovani. La società della famiglia Forte, che da sempre punta alla grande sul proprio settore giovanile, promuove in prima squadra l’opposto Lara Del Core, classe 2005, che farà da back up per bomber Elisa Zanette.

La cantera biancorossa

Matteo Lucchini, in accordo con la famiglia Forte, ha sempre puntato molto sul settore giovanile. Senza andare troppo lontano basta pensare alla nidiata che vide uscire dal settore giovanile in pochissimi anni Ilaria Spirito, Alice Degradi e Camilla Mingardi, solo per fermarsi alle più famose. Nelle ultime due stagioni a Busto sono approdate in prima squadra Maia Carlotta Monaco e Sofia Milani. Ora è il turno di Lara Del Core – che ritrova in prima squadra un’altra giocatrice cresciuta nella cantera biancorossa come Tonello – e a breve sarà quello di Giulia Osana. Good Job, Matteo.

La scheda

Lara Del Core (foto Volley Academy Piacenza) è nata a Rho l’8 ottobre 2005 e gioca nel ruolo di opposto. Sin da giovanissima entra nel settore giovanile della Futura in cui si mette in mostra come uno dei migliori talenti tanto da venire convocata a ripetizione nelle rappresentative regionali e per tre volte anche negli stage al Centro Pavesi con coach Marco Mencarelli. Nella passata stagione passa Volley Academy Piacenza, aggregata alla prima squadra e all’Under 18 che centra il quarto posto alle finals nazionali, nell’ambito del progetto di collaborazione con la compagine emiliana.

Il roster

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, da Uyba) e Francesca Bresciani (1999, da Olbia)

Opposti: Elisa Zanette (1996, confermata) e Lara Del Core (2005, da settore giovanile, via Piacenza)

Schiacciatrici: Lea Cvetnic (CRO, 1999, da Brescia), Lana Conceicao (BRA, 1996, da Uni Opole), Valentina Pomili (1994, da Sassuolo) e Teresa Bosso (2005, da Trecate).

Centrali: Viola Tonello (1994, confermata), Sofia Rebora (1993, da Roma) e Eleonora Furlan (1995, da Vallefoglia)

Libero: Ilaria Bonvicini (1997, da Lecco) e Giulia Osana (2005, da settore giovanile)

Allenatore: Daris Amadio (confermato)

Vice: Mauro Tettamanti (da Casalmaggiore)

Lara Del Core Futura – MALPENSA24