Donna picchiata al Carrefour di Gallarate, l’aggressore chiede di patteggiare

GALLARATE – L’udienza è stata fissata per il prossimo 20 ottobre. Davanti al gup del Tribunale di Busto Arsizio comparirà L.B., il 27enne di Cardano al Campo che un anno fa al Carrefour di viale Milano picchiò brutalmente Nicoleta Aurelia per un approccio rifiutato. 

Pena esemplare 

L’autore dell’aggressione, identificato dalla polizia di Stato pochi giorni dopo l’accaduto, ha chiesto di poter patteggiare. Sarà il giudice a stabilire se la richiesta di pena concordata con il pm è congrua, così come il risarcimento alla vittima.
Se l’accordo verrà vagliato, l’avvocato della 36enne, Pietro Romano, chiederà immediatamente una provvisionale. In caso contrario si andrà a processo e Nicoleta Aurelia si costituirà naturalmente parte civile. «Ci aspettiamo una pena esemplare», dice il suo legale. «La chiediamo in nome di tutte le donne che ogni giorno subiscono in silenzio atti di violenza. La mia assistita ha denunciato, perché chi si deve vergognare non è certo la vittima ma l’aggressore».

Aggressione alle casse

Nicoleta Aurelia si trovava al Carrefour di domenica mattina, quando è stata avvicinata dal cardanese con apprezzamenti a sfondo sessuale. Quando lei le ha chiesto di lasciarla stare ha reagito picchiandola con violenza inaudita. L’ha rincorsa fino alle casse, l’ha colpita con due pugni al viso e con un sacco di farina appena acquistata, cagionandole lesioni personali consistenti in una frattura al seno mascellare e ferite al naso. La prognosi fu di 38 giorni. Ora il 27enne risponde di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi. 

Gallarate carrefour aggressione processo – MALPENSA24