Gallarate, Cassani: «Silvestrini si documenti prima di fare certe figure» 

gallarate cassani silvestrini parchi

GALLARATE – Margherita Silvestrini «potrebbe tranquillamente documentarsi prima di fare certe figure che non sono il massimo nei confronti dei cittadini». Non si fa attendere la risposta del sindaco di Gallarate Andrea Cassani dopo la denuncia dello stato di degrado del Parco Arcobaleno e di Ca’ de Matt avanzata dalla candidata del centrosinistra durante il suo tour elettorale nei quartieri che lo scorso sabato ha toccato Cascinetta e Madonna in Campagna. 

Il parco a nuovo

Il primo cittadino sceglie di replicare durante il “Punto politico”, la consueta diretta Instagram del lunedì.  «Silvestrini dovrebbe sapere che Parco Arcobaleno verrà rifatto: c’è già una gara», rende noto Cassani, spiegando che anche l’area verde di Cascinetta rientra nel maxi-piano di riqualificazione dei parchi pubblici da 1,2 milioni di euro varato il 5 dicembre 2019 e in fase di realizzazione. Nello specifico, all’Arcobaleno si interverrà con il rinnovamento del campo da basket e dei giochi. Verranno inoltre sostituite le panchine e i cestini, mentre la pavimentazione in piastrelle verrà rimossa per fare spazio al ghiaietto antitrauma. 

In giro a cercare voti

Conclude Cassani: «Il fatto che Silvestrini partecipi poco alla vita comunale, all’ultimo consiglio comunale nemmeno era presente perché sarà stata in giro a cercare voti, non dovrebbe consentirle di non informarsi su ciò che già viene fatto». E aggiunge: «Quando andrà negli altri rioni, che lei in cinque anni di assessore non ha mai visto, sappia che ci sono già i lavori nei parchi e che i documenti sono tutti sul sito. Inutile fare campagna elettorale su questo, la facciano su cose concrete».

Gallarate, Silvestrini denuncia il degrado di Parco Arcobaleno e Ca’ di Matt

gallarate cassani silvestrini parchi – MALPENSA24