Gallarate, clandestini accendono fumogeni rubati. Denunciati ed espulsi

Malpensa malore superstrada 336

GALLARATE – Nella mattinata di ieri, venerdì 22 settembre, durante il consueto servizio di controllo del territorio, gli agenti della polizia di Stato di Gallarate hanno notato tre uomini che stavano camminando in via Milano. Uno dei tre, oltre ad avere indosso dei fumogeni, ne impugnava uno acceso: il fumo in parte impediva la visuale della carreggiata.

Abbiamo vinto il campionato

Immediatamente fermati dagli agenti della Volante, al trio è stato ordinato di spegnere il fumogeno e, chieste spiegazioni sul loro comportamento, i ragazzi si sono giustificati spiegando di stare festeggiando la vittoria del campionato di una non meglio identificata squadra marocchina. Approfonditi i controlli sul posto, ad uno dei due giovani sono stati trovati addosso ben 11 fumogeni pirotecnici, privi di qualsiasi ricevuta che ne attestasse l’acquisto.

Il furto di fumogeni

Gli agenti da un attento esame della merce hanno subito capito che i fumogeni arrivavano da un centro commerciale sempre in via Milano. Un’occhiata al sistema di videosorveglianza del punto vendita ha permesso di accertare che due dei ragazzi avevano rubato i fumogeni.

Denuncia ed espulsione

Tutti privi di documenti, i tre sono portati in Commissariato dove da verifiche è risultato che tutti e tre erano irregolari e con precedenti di polizia. Al termine dell’attività, due dei tre ragazzi fermati venivano denunciati per il furto dei fumogeni, mentre tutti e tre denunciati in quanto inottemperanti a precedente decreto di espulsione ed espulsi dal territorio dello Stato.

gallarate clandestini denunciati espulsi – MALPENSA24