Mostre, gite e incontri: il Melo di Gallarate riapre le porte dell’Università. Le attività

università del melo gallarate

GALLARATE – L’estate è iniziata e l’università dell’associazione “Il Melo Onlus” di Gallarate non si è fatta trovare impreparata. Un occhio di riguardo per gli anziani che quest’anno resteranno in città. E a confermarlo è il programma che raccoglie le attività che per i prossimi mesi caratterizzeranno la stagione, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, bando Arte&Cultura del 2022.

Il programma

A dare il via alla stagione estiva, una “graditissima reunion“, si legge in una nota dell’associazione gallaratese. Infatti, “per la gioia di quanti li hanno aspettati per due anni, sono tornati – nella Sala Planet – i ballerini del corso di Danze Popolari, guidati da Roberta Giacomini“. E che hanno dato vito a “un piacevolissimo pomeriggio”. Inaugurando gli incontri che vedono riaprire l’ateneo di via Magenta, nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, dalle 14.30 alle 17.30. Ovviamente, in compagnia dei volontari e degli operatori che propongono varie attività. Come quelle all’aria aperta, del tipo: visite a mostre a Gallarate o sul territorio (“stupende le esposizioni inaugurate proprio a giugno dal Maga”), ma anche passeggiate e gite (“molto attesa quella di tutta la giornata alla Piana del Devero, in calendario per il 13 luglio”). Oppure attività nella fresca Sala Planet, come approfondimenti culturali, giochi socio-attivanti e interviste ad autori come Mario Alzati e Francesco de Palo.

Le informazioni

Per avere aggiornamenti sul programma completo dell’università del Melo è possibile consultare il sito della struttura – www.melo.it – o il canale youtube dell’università. Per tutte le informazioni, la segreteria aperta il venerdì dalle 14.30 alle 17.30. L’indirizzo email è udm@melo.it oppure, per telefonare, il numero è 0331/708224, disponibile dalle 14.30 alle 16.30.

gallarate melo università estate – MALPENSA24