A Gallarate sbarca il Genio militare. Missione: l’hub vaccinale al Casermone

Gallarate vaccini covid esercito

GALLARATE – L’esercito è sbarcato a Gallarate. Obiettivo: aprire il più grosso hub vaccinale della provincia di Varese all’interno dell’area del Casermone entro la prima settimana di gennaio.

I lavori sotto la neve

Il secondo Genio Pontieri Esercito Italiano di Piacenza è arrivato a Gallarate ieri sera, 7 dicembre, portando uomini e mezzi all’interno dell’area dell’ex Secondo Deposito Centrale dell’Aeronautica Militare. A renderlo noto è il consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile Alberto Barcaro. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, i militari hanno iniziato oggi sotto la neve i lavori. Nello specifico si occuperanno di realizzare la viabilità all’interno dell’area, a partire dalla strada che permetterà un nuovo accesso al sedime. Verrà aperta una breccia nel muro perimetrale per consentire l’accesso delle auto dalla rotonda di viale Milano alle spalle del Media World. Per l’uscita è previsto invece un unico varco dal cancello principale del Casermone, ovvero sulla rotonda dell’aereo (largo Alcide De Gasperi).

[Best_Wordpress_Gallery id=”879″ gal_title=”Hub vaccinale al Casermone di Gallarate”]

I dettagli in Commissione

Tutti i dettagli sullo stato di avanzamento dell’hub vaccinale di Gallarate e sul Piano viabilistico previsto per la sua attivazione verranno resi noti domani, 9 dicembre, alle 17 in Commissione Lavori pubblici a Palazzo Borghi. Da quanto emerso finora, il  Casermone ospiterà fino a 50 linee vaccinali più un’area dedicata ai tamponi mediante quattro postazioni drive through. Una volta entrato a regime, dovrebbe cessare l’attività all’interno di MalpensaFiere.

Attese 3mila auto al giorno al Centro vaccinale del Casermone di Gallarate

Gallarate vaccini covid esercito – MALPENSA24