Gorla Minore, Bova: «Non mi candido». Lorvetti in pole per il dopo Landoni

Gorla Bova Lorvetti
Beatrice Bova

GORLA MINOREBeatrice Bova ritira la sua disponibilità a candidarsi e spalanca di fatto le porte a Fabio Lorvetti. Ad annunciare il passo indietro è stato proprio il vicesindaco di Vittorio Landoni con una nota stringata alla vigilia della riunione plenaria del gruppo civico Per una Comunità rinnovata in calendario per domani 4 ottobre..

Clima frizzante in Comunità

Nei gironi scorsi il gruppo che amministra Gorla dai tempi di Giuseppe Migliarino si è più volte riunito per iniziare a costruire il percorso di successione visto che Landoni è giunto al secondo mandato non potrà ricandidarsi. Gruppo che ha dibattuto attorno a due nomi: quello di Beatrice Bova, donna (ex) Pd e con grande esperienza amministrativa e quello di Fabio Lorvetti, assessore e – dicono gli insider – figura che potrebbe attrarre anche il voto moderato di centro che in genere gravita attorno a Forza Italia.

In pole Lorvetti

Il sentiment “spingeva” per Lorvetti, anzi c’è chi dice che da mesi si sta lavorando per una sua candidatura, ma Bova ha giocato le sue carte in un confronto che si è svolto in maniera franca e (diciamo) frizzante. Domani, mercoledì 4 ottobre, sarà il giorno della verità poiché il gruppo si ritroverà per una decisione definitiva. Infatti, visto che i nomi sul tavolo erano due si sarebbero dovute svolgere le primarie, ma la comunicazione di Beatrice Bova ha tolto ogni imbarazzo lasciando campo aperto alla candidatura Lorvetti.

Il messaggio di Bova

«Carissimi, in vista della riunione “plenaria” di mercoledì sera, ho pensato di scrivervi queste quattro righe “agevolando” le attività programmate. Alla luce delle riunioni svolte negli ultimi mesi e nelle scorse settimane, e viste anche le recenti notizie di stampa (a chi fosse sfuggito, suggerisco la lettura dell’articolo pubblicato online il 15.09.2023 da Malpensa24), con la presente comunico che la mia candidatura a sindaco per la lista “Per una Comunità rinnovata” non è più in ipotesi. Arrivederci mercoledi (domani ndr)».

Gorla Bova Lorvetti – MALPENSA24