Gorla Maggiore è Covid-free. E il sindaco annuncia la chiusura del Comitato Prociv

GORLA MAGGIORE – Non succedeva da circa un anno, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Gorla Maggiore è completamente Covid-free. Infatti a oggi, sabato 19 giugno, non ci sono casi di contagi accertati.

Buone notizie

A dare la bella notizia è proprio il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, che sui suoi canali social scrive: «Cari gorlesi, finalmente siamo Covid-free». Infatti, secondo l’ultimo aggiornamento della giunta di Fare Comune sulla situazione contagi a inizio mese i cittadini che avevano contratto il Covid-19 erano solamente 2 e oggi sono guariti, il che rende il Comune “libero” appunto dai contagi. Lo stesso si è verificato anche nella vicina Gorla Minore.

Zappamiglio ha anche annunciato che da oggi verrà disabilitato il numero telefonico del Coc e verrà smontata la tenda della Protezione civile in piazza Martiri che era stata allestita lo scorso ottobre quando il paese, come il resto della Provincia, era stato travolto dalla seconda ondata.

Oltre 400 i contagiati

Il totale dei guariti da inizio pandemia sale quindi a 413, mentre il numero di contagi si assesta a 423, tenendo conto che purtroppo 10 persone sono appunto decedute a causa dell’infezione. «Siamo contenti di questa notizia, ma continuiamo tutti a rispettare le regole perché dobbiamo evitare il rischio di ulteriori contagi: mascherine obbligatorie, distanza fisica, lavaggio delle mani accurato e il rispetto di tutte le misure igienico sanitarie che abbiamo imparato in questo lungo periodo di emergenza», conclude Zappamiglio.

Gorla Minore, da una settimana nessun contagio. Landoni: «Presto Covid-free»

gorla maggiore covid free – MALPENSA24