Guasto elettrico, piscina Manara di Busto chiusa «fino a data da destinarsi»

BUSTO ARSIZIO – «Chiusa per un grave danno all’impianto elettrico fino a data da destinarsi». Un’altra tegola sulla piscina Manara di Busto Arsizio, che questa mattina ha chiuso i cancelli e non si sa quando potrà riaprire. Gli utenti lo hanno scoperto da un cartello, un foglio scritto a pennarello, appeso fuori dall’ingresso di via Manara, che annuncia il guasto senza dare certezze sulla sua risoluzione.

L’annuncio

Forus Italia, la società che gestisce l’impianto natatorio intitolato a Marco Sartori e di proprietà del Comune di Busto Arsizio, ha avvisato anche l’assessore allo sport Maurizio Artusa e l’amministrazione comunale: «Mi è stato riferito che la struttura è chiusa a causa di un grave danno all’impianto elettrico – le parole con cui l’esponente della giunta Antonelli ha diffuso la notizia alla stampa – ho chiesto di informare l’utenza e ci siamo subito attivati anche con Agesp per cercare di risolvere al più presto il problema». Ora c’è da capire a chi tocca sistemare il guasto, mentre gli atleti e gli appassionati di nuoto attendono di conoscere le tempistiche per il rientro in vasca.

I precedenti

Già nei mesi scorsi la manutenzione della vasca da 25 metri aveva provocato disagi all’utenza, ora quest’altra tegola per una struttura che, dai tempi delle chiusure per il Covid che mandarono in crisi il vecchio gestore Sport Management, sta vivendo anni difficili.

busto arsizio piscina manara chiusa – MALPENSA24