Il Malpensa Express viaggia a tutta birra: in sei mesi 2,4 milioni di passeggeri

malpensa express passeggeri

MALPENSA – Mentre resta aperta la questione del capolinea unico a Milano Centrale, soluzione osteggiata soprattutto dai pendolari, c’è da registrare un nuovo record per il Malpensa Express di Trenord che collega l’aeroporto internazionale della brughiera con le stazioni di Milano Cadorna, Porta Garibaldi e Centrale. Nel primo semestre del 2018 sono stati oltre 2,4 milioni i viaggiatori trasportati da e per i Terminal 1 e 2 dell’aeroporto, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Trascina la crescita il collegamento con il Terminal 2 che nella prima metà del 2018 ha visto transitare circa 500mila passeggeri, in crescita del 33% rispetto al primo semestre 2017. Dati che certificano il notevole e complessivo sviluppo dello scalo in questi ultimi mesi, oramai superiore ai 23 milioni di passeggeri all’anno e con un volume di traffico ritornato ai valori del periodo in cui Malpensa fungeva da hub per Alitalia.

Il gradimento degli utenti

Migliora anche la valutazione espressa dagli utenti della ferrovia: il 91% si è dichiarato soddisfatto del servizio rispetto all’89% rilevato nell’anno precedente. Gradimento che evidentemente non risente dei disservizi che si registrano purtroppo su altre linee dedicate principalmente ai pendolari.
Intanto, su richiesta degli stessi utenti e per velocizzare l’accesso ai treni – uno ogni 15 minuti in direzione Milano -, Trenord ha attivato al Terminal 2 un punto vendita anche nell’area protetta del “ritiro bagagli”. Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi agli operatori di Trenord che comunicheranno ai clienti le migliori soluzioni di viaggio per raggiungere Milano e l’intera Lombardia attraverso il treno.

Malpensa express passeggeri – MALPENSA24