In più di 500 chiedono ad Anas di riaprire lo svincolo di Busto Sant’Anna

busto svincolo 336 petizione

BUSTO ARSIZIO – Più di cinquecento persone hanno già firmato la petizione online diretta ad Anas per chiedere di riaprire il varco in entrata da Busto Arsizio Sant’Anna per la Statale 336, direzione svincolo A8. L’iniziativa è stata lanciata da un cittadino solito a percorrere quel tratto di strada, che da settembre a oggi, ovvero dopo la chiusura, è diventato un inferno quotidiano: lunghe code, incidenti e alla rotatoria della Giardineria, ormai resa obbligatoria per entrare in autostrada, anche un paio di ribaltamenti di mezzi pesanti che hanno provocato pesanti disagi.

Il testo della petizione

Anas sostiene che, a causa del comportamento illecito di alcuni automobilisti che usavano lo svincolo di entrata come uscita verso Busto Arsizio nonostante la segnaletica lo proibisca, tale entrata risultava pericolosa ed e’ stata chiusa senza pensare ad un’alternativa. Tale chiusura porta ogni singolo giorno ad un traffico elevatissimo soprattuto per camion che provengono dalla Dogana ed essendo diretti verso la A8 sono obbligati ad allungare la percorrenza di 1 km fino alla rotonda che porta a Solbiate Olona creando quindi blocchi continui della circolazione.

Anas intervenga

La richiesta contenuta nella petizione è che Anas intervenga al più presto per riaprire quel varco e proceda con urgenza per trovare una soluzione migliore attuando i progetti in essere con svincolo pedemontana e bretella SS341.

Va ricordato, infatti, che la chiusura dello svincolo è stata attuata in concomitanza con il Bridge, ovvero lo spostamento di tutti i voli da Linate a Malpensa a causa di lavori di riqualificazione del city airport di Milano. Periodo ormai in scadenza e che non comporterà l’automatica riapertura di quell’uscita.

anas svincolo busto sant’anna – MALPENSA24