La Futura fa tredici e completa la squadra con Teresa Bosso

Bosso

BUSTO ARSIZIO – Si chiude il roster della Futura Volley Giovani Busto Arsizio con l’approdo in terra bustocca di Teresa Bosso (foto Agil Trecate), giovanissima schiacciatrice che arriva dall’Agil Trecate, cantera della Igor Novara. Si tratta di una giocatrice con buona tecnica e spiccate attitudini offensive, in passato ha provato anche a giocare da opposto.

Diamo i numeri

Il roster della Futura sarà composto quindi da 13 giocatrici: 2 palleggiatrici, 2 opposti, 3 centrali, 4 schiacciatrici e 2 liberi. Le conferme sono due (Zanette e Tonello), undici quindi i nuovi innesti, dei quali due sono promozioni dal settore giovanile. Due anche le straniere (Cvetnic e Conceicao), come consentito dal regolamento. L’età media totale è di 24.5 anni, quella dell’ipotetico sestetto 26.2, mentre quella delle sei riserve 22.5.

La scheda

Teresa Maria Bosso è nata il 6 gennaio 2005  a Benne di Coiro (TO), è alta 180 e gioca nel ruolo di schiacciatrice, ma è in grado di disimpegnarsi anche in posto due. Inizia a giocare nella Pallavolo Valli di Lanzo prima di entrare tra le fila del Caselle Volley, squadra con sui gioca anche in B2 conquistando la promozione in B1. Nelle ultime due stagioni ha fatto parte del roster dell’Agil Volley Trecate, vera e propria cantera dell’Igor Novara, dividendosi tra under e B1

Il roster

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, da Uyba) e Francesca Bresciani (1999, da Olbia)

Opposti: Elisa Zanette (1996, confermata) e Lara Del Core (2005, da settore giovanile, via Piacenza)

Schiacciatrici: Lea Cvetnic (CRO, 1999, da Brescia), Lana Conceicao (BRA, 1996, da Uni Opole), Valentina Pomili (1994, da Sassuolo) e Teresa Bosso (2005, da Trecate).

Centrali: Viola Tonello (1994, confermata), Sofia Rebora (1993, da Roma) e Eleonora Furlan (1995, da Vallefoglia)

Libero: Ilaria Bonvicini (1997, da Lecco) e Giulia Osana (2005, da settore giovanile)

Allenatore: Daris Amadio (confermato)

Vice: Mauro Tettamanti (da Casalmaggiore)

Teresa Bosso Futura – MALPENSA24