La leghista Brianza presidente di Equitalia Giustizia, una controllata del Mef

VARESE – E’ Francesca Brianza, l’ormai ex consigliere comunale di Varese, il nuovo presidente di Equitalia Giustizia. E così sfuma quell’alone di mistero sulle dimissioni della leghista.

Brianza presidente

Negli ambienti politici, soprattutto in casa Lega, dopo l’annuncio dell’addio a Palazzo Estense, in molti si sono chiesti quale incarico sarebbe toccato all’ex vicepresidente del consiglio regionale. Brianza subito dopo la notizia delle sue dimissioni, date poiché il ruolo in consiglio sarebbe stato incompatibile con la nuova carica, ha fatto perdere un po’ le tracce e mantenuto un bassissimo profilo. Fari spenti, nell’attesa che si concretizzasse ufficialmente ciò tutti sapevano: le dimissioni erano legato a un nuovo incarico.

La notizia ufficiale

E la notizia è giunta oggi, venerdì 30 giugno. Quando sul sito della società, una controllata dello Stato, è stata pubblicata la notizia che (datata però 28 giugno), in cui si legge che durante il consiglio di amministrazione Mef, ovvero il ministero che fa capo al leghista Giancarlo Giorgetti, è stato “approvato il bilancio 2022 di Equitalia Giustizia, di cui è Azionista al 100%. Contestualmente, il MEF ha provveduto a nominare gli organi sociali della Società.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: Avv. Francesca Attilia Brianza (Presidente), Dott. Marco Achilli (Amministratore delegato), Dott. Andrea Napoletano (Consigliere).

Presidente del Collegio sindacale è il Dott. Amedeo Paraggio, Sindaci effettivi sono i Dott.ri Franco Baiguera e Barbara Filippi, Sindaci supplenti sono i Dott.ri Stefano Bisogno e Angelarita Guerra.