La nonna di Busto vola via a 104 anni: si è spenta Vittoria Crespi, alla Provvidenza

BUSTO ARSIZIO – Tra meno di due mesi avrebbe compiuto 105 anni. Vittoria Crespi, la cittadina più longeva di Busto Arsizio, si è spenta nel pomeriggio di oggi, 10 novembre, nel suo letto dell’Istituto La Provvidenza, dove era ospite. Aveva 104 anni, uno in più dell’età raggiunta dalla sorella Carla, deceduta a 103 anni alla vigilia di Natale del 2017. Nata nel 1916, aveva vissuto due guerre, e si è trovata ad affrontare anche quella alla pandemia, per la quale la RSA di via San Giovanni Bosco è stata in prima linea nella prima ondata e ora ha di nuovo alzato il livello di guardia.

Inossidabile

Grande dispiacere tra le corsie della Provvidenza per la sua dipartita. Inossidabile, la signora Vittoria due anni fa aveva partecipato al pellegrinaggio a Lourdes dell’Istituto. Lascia due figli, Maurizio e Flaviano, quattro nipoti e sette pronipoti. Il funerale di Vittoria Crespi, vedova Rossetti, avrà luogo giovedì 12 novembre alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di San Michele. La salma della defunta riposerà fino al momento della funzione nella camera mortuaria dell’istituto La Provvidenza.

Le bustocche più longeve

A febbraio del 2020 era scomparsa all’età di 105 anni Maddalena Crivelli, fino ad allora la più longeva cittadina di Busto, dopo aver a sua volta ricevuto il “testimone” da Maria Bollini Crespi, la nonna juventina che risiedeva all’istituto La Provvidenza, deceduta alla fine di maggio del 2019, anche lei a 105 anni compiuti. Sempre nella casa di riposo bustocca, Vittoria Crespi era stata festeggiata il 2 gennaio di quest’anno in occasione del suo 104esimo compleanno.

Alla Provvidenza la festa per i 104 anni dell’ultracentenaria Vittoria Crespi

busto arsizio vittoria crespi centenaria – MALPENSA24