Pesi, la stella di Arsago tredicesima al mondo. Bordignon: «Sempre più agguerrita»

mondiali pesi bordignon

ARSAGO SEPRIO – Brilla anche dal Turkmenistan, dove si sono tenuti i campionati del mondo 2018 di sollevamento pesi di Ashgabat, la stella di Giorgia Bordignon. La trentunenne di Arsago Seprio ha gareggiato nei -64 kg, non riconquistando il podio dello scorso giugno ai Giochi del Mediterraneo ma posizionandosi in un buon tredicesimo posto.

Ritorno dopo l’infortunio

Ad aggiudicarsi la vittoria nella quinta giornata dei mondiali di Ashgabat la cinese Wei Deng che ha dominato in strappo, slancio e classifica assoluta. La Bordignon si è approcciata alla gara con un tentativo fallito di strappo da 95 kg, superando egregiamente l’ostacolo nella seconda prova. Brava poi ad aggiungere ulteriori 5 kg per scalare la classifica sollevando il bilanciere da 100 kg. Al termine dello strappo l’altleta si è così classificata al tredicesimo posto, non confermandolo però nello slancio. Nella seconda parte di gara infatti ha aperto con 120 kg salendo di altri 4 kg per migliorare il primato di slancio ed eguagliare quello di totale. Chiude la gara con un totale di 22o kg che le è valso appunto il tredicesimo posto (e il diciassettesimo nello slancio).
Comunque una buona prova al termine del 2018 con l’oro e i due argenti agli Europei di Budapest e il doppio argento ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona. Dai suoi profili social, Giorgia racconta la sua soddisfazione «per essere arrivata a fare alzate importanti due mesi dopo l’infortunio. Ci vediamo alla prossima sempre più in forma e sempre più agguerrita».

World Championships 2018 | Slancio

World Championships 2018 | Slancio✅ 120kg – ❌ 124kg – ❌ 124kg#GiorgiaBordignon #nonsimollauncazzo #turkmenistan #Ashgabat2018 #worldchampionship #weightlifting #olympicgirl #Tokyo2020 Italia Team Fipe Federazione Italiana Pesistica

Pubblicato da Bordignon Giorgia su Lunedì 5 novembre 2018

mondiali pesi bordignon – MALPENSA24