Ladri del Natale a Varese: in via San Martino rubate le decorazioni di 23&20

La decorazione prima (a sinistra) e dopo (a destra) il passaggio dei "ladri del Natale"

VARESE – Si sono svegliati con una brutta sorpresa questa mattina, lunedì 5 dicembre, Sonia Milani e il fratello Matteo, che a Varese gestiscono il negozio di via San Martino che per 35 anni ha ospitato la storica Cartoleria Milani, avviata dai genitori. L’arco natalizio che abbelliva la porta dell’attività è stato completamente spogliato dalle decorazioni.

Delusione e stupore

È tanta la delusione nelle parole di Sonia Milani, titolare di 23&20, che condivide lo spazio con il fratello Matteo e il suo Nani Studio Photo&Video. Una doppia realtà che ha aperto i battenti poco più di un anno fa, portando avanti la tradizione di famiglia. «Qualcuno stanotte ha letteralmente smantellato il nostro arco natalizio – dice Sonia Milani – sono amareggiata e anche intristita da un gesto così vile e senza significato. La Bellezza non appartiene a questa città? O semplicemente ci sono delle persone talmente povere di spirito, che necessitano di una stupida ragazzata per riempire le loro serate?»

L’arco non sarà ridecorato

C’è tanta amarezza dopo l’inattesa scoperta. «Non addobberemo di nuovo il nostro arco – continua Sonia Milani – e lo faremo con consapevolezza e non perché chi ha fatto questo oltraggio all’atmosfera natalizia ce l’abbia vinta, ma perché a volte alcuni gesti sviliscono e la mortificazione ha la meglio».