L’allarme del Canile di Varese: «Pericoloso e inadeguato. Abbiamo bisogno di fondi»

varese canile sicurezza raccolta fondi

VARESE – Un inverno troppo lungo, freddo e poco sicuro. E’ questo ciò che aspetta gli ospiti a quattro zampe del canile di Varese, nonché volontari e dipendenti. «La struttura comunale è ormai inadeguata per i randagi e i cani abbandonati, quindi abbiamo bisogno di soldi per metterla in sicurezza». Con questa richiesta la sezione varesina della Lega nazionale per la difesa del cane lancia una campagna di raccolta fondi su Rete del Dono.

Servono interventi urgenti

Da quando l’associazione che gestisce il canile municipale di Varese ha lanciato l’allarme, sono stati in molti ad attivarsi con prontezza. E le donazioni stanno già raggiungendo cifre inaspettate. «Questi fondi ci serviranno per acquistare lampade riscaldanti, cancelli di ferro, pali di ferro, rete anti-salto, cemento, cappio di sicurezza, trabattello e molto altro».

Un nuovo canile

La struttura non è più in grado di garantire il benessere psicofisico, la salvaguardia e l’adottabilità dei cani, oltre che la sicurezza delle persone che ci lavorano. «Ecco perché abbiamo deciso di appoggiarci alla piattaforma di crowdfunding Rete del dono. Ogni aiuto è ben accetto per comprare gli elementi che renderanno il canile più sicuro e abbiamo anche un progetto più ambizioso per un nuovo canile nel 2021», svelano i volontari.

Varese, Coronavirus: dalla Lav i consigli per continuare ad assistere gli animali

varese canile sicurezza raccolta fondi – MALPENSA24