Largo ai giovani in Fratelli d’Italia Fagnano: Fasolino nuovo presidente

Federico Fasolino con Daniela Santanché

FAGNANO OLONA – E’ Federico Fasolino il nuovo presidente del circolo di Fratelli d’Italia Fagnano. Ad affidargli le chiavi del partito è stato il presidente provinciale Andrea Pellicini, durante l’incontro cassanese con Daniela Santanché.

Fratelli… Tricolore

Quello di Federico Fasolino è di fatto un ritorno. Consigliere comunale durante il mandato Catelli e vicepresidente del circolo fagnanese quando a guidare il partito era Fabio Pigni. Dopo la caduta dell’amministrazione e i dissapori interna alla coalizione di centrodestra, Fasolino, insieme a Claudia Guaglianone, Piera Stevenazzi e Fabio Pigni aveva di fatto lasciato i Fratelli e dato vita alla lista civica Fagnano Tricolore.

Ora a distanza di qualche mese il ritorno a casa, con ingresso dalla porta principale. «Ringrazio il presidente Pellicini per la fiducia che mi ha concesso – ha commentato Fasolino – Essere nominato presidente del Circolo alla presenza di Daniela Santanché per me è stato un grande onore. Il mio obiettivo sarà quello di unificare i due circoli e di allargare la base di Fratelli d’Italia a Fagnano».

Destra di lotta e destra di governo

E sarà proprio questo uno dei nodi da sciogliere. Fagnano Tricolore, per quanto si possa avvicinare al partito di Giorgia Meloni, non si può dire che sia esattamente la stessa cosa. Inoltre, in paese, la destra non sta tutta dalla parte della nouvelle vague meloniana. Anzi, le figure considerate storiche, in questo momento, stanno al governo cittadino, tanto che Simona Mezanzani è assessore nella giunta Baroffio.

Ma per Fasolino non c’è alcun possibilità di errore su chi è Fratelli d’Italia in paese: «Non mi risulta che tra gli iscritti ci siano persone che sostengono e stanno in maggioranza. Detto questo noi siamo all’opposizione con Piera Stevenazzi e porteremo avanti il lavoro fatto fino a questo momento». Infine, nel passaggio di consegne il presidente provinciale Andrea Pellicini ha ringraziato per il lavoro svolto l’ex presidente Fabio Pigni, il primo che a Fagnano ha puntato sui giovanissimi Fasolino e Guaglianone.