L’Assessore Rogora indossa la maglia biancoblù: “Pro Patria e Busto meritano rispetto”

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria, uscita con le ossa rotte da Gorgonzola (nelle prossime ore si attendono i responsi medici sugli infortuni di Parker e Bertoni), chiede rispetto dopo l’arbitraggio horror di domenica sera, mentre i suoi impagabili tifosi – come succede nel momento del bisogno – stanno facendo di tutto per far sentire la vicinanza ai tigrotti. L’iniziativa della maglia per i playoff (scendi in campo con la Pro Patria: ai playoff una maglia col tuo nome) è lì a testimoniarlo, con quasi 150 adesioni in un amen, a cominciare dal Primo Cittadino Emanuele Antonelli.

La Pro Patria chiama, Busto risponde: Antonelli e Tovaglieri sulla maglia dei tigrotti

L’Assessore allo Sport scende in campo

Ma al fianco della Pro Patria ha deciso di scendere in campo anche chi rappresenta lo Sport a Busto Arsizio: l’Assessore Laura Rogora, il cui nome comparirà sulla maglia biancoblù.
Di fronte ad iniziative del genere, che sanno toccare le corde di quella passione sportiva trasmessami da papà Rinaldo, la risposta è stata immediata e naturale, perché è venuta da dentro (come per le figurine). Da bustocca, prima ancora che da Assessore, sono orgogliosa che la Pro Patria possa indossare ai playoff la maglia della sua gente. E farlo magari in uno stadio aperto al pubblico sarebbe il massimo. Un bellissimo messaggio, anche verso gli sforzi della presidentessa Testa, in un momento non semplice“.

Chi non rispetta la Pro, non rispetta Busto

Momento non semplice anche per arbitraggi e infortuni che rischiano di compromettere quello splendido percorso compiuto in questa stagione dai ragazzi di Javorcic:
Al riguardo mi hanno particolarmente colpito le parole misurate espresse da mister Javorcic nel post partita di Gorgonzola. Le condivido totalmente e aggiungo che il rispetto verso la Pro Patria e verso Busto deve essere assicurato sempre, specie a ridosso di una fase importante della stagione in cui la squadra della città si giocherà le chances meritate sul campo: col sudore, con l’impegno e col rispetto delle regole”.

Fra Giana e Pro Patria è 1-1 con eurogol di Kolaj. Parker e Bertoni in ospedale

Laura Rogora Pro Patria Busto – MALPENSA 24