Leoni solidali: spedizione di medicinali in Ucraina grazie ai Lions host Busto

Nella fota i Lions Alberto Riva e Luca Beretta

BUSTO ARSIZIO – «Abbiamo completato la prima donazione di medicinali che, grazie alla comunità Sant’Egidio, partiranno nei prossimi giorni per l’Ucraina. Ora siamo al lavoro per organizzare una nuova spedizioni di aiuti. Questa volta mirata ai bambini che non hanno lasciato il loro Paese in guerra». A raccontare l’iniziativa solidale firmata dai Lions host Busto Arsizio è il presidente Alberto Riva.

Leoni solidali

Leoni solidali. Come da tradizione. Il Lions Host Busto Arsizio non si era tirato indietro nemmeno nel momento più delicato della pandemia. Nelle settimane in cui era difficile reperire materiale dpi, il club presieduto da Riva era riuscito a fare una donazione di mascherine, camici, tute protettive alla croce rossa di Busto Arsizio. Una fornitura importante e particolarmente preziosa in quella fase pandemica.

Dalla pandemia alla guerra

«La guerra è una tragedia che tocca tutti noi – ha continuato Riva – davanti alla quale non possiamo voltarci dall’altra parte. Come Lions, grazie all’impegno dei soci e alla collaborazione di Agesp e delle farmacie comunali, per la quale ringrazio Marco Quarantotto, siamo riusciti a raccogliere una buona fornitura di medicinali che, attraverso la comunità di Sant’Egidio, arriveranno in Ucraina». Ma i Lions non si fermano qui. «Siamo già all’opera per raccogliere medicinali pediatrici e ci stiamo coordinamento anche con la croce rossa di Busto».