L’ex sindaco di Abbiategrasso Arrara verso la nomina a numero 1 di Amga Legnano

legnano abbiategrasso amga gruppocap arrara

LEGNANO – L’ufficialità arriverà soltanto lunedì 12 giugno con l’assemblea dei soci, ma si conosce già il nome del nuovo numero uno in pectore di Amga Legnano spa, la multiutility con sede a Legnano che offre servizi di pubblica utilità a 13 comuni dell’Alto Milanese.

Dopo le dimissioni del presidente e amministratore delegato Alessandro Gregotti, che risalgono ad alcune settimane fa ma sono state rese note l’altroieri, venerdì 26 maggio, la società si è subito mossa per individuare il successore: si tratta con ogni probabilità di Pierluigi Arrara (nella foto in alto), che vanta una lunga carriera nella pubblica amministrazione iniziata nel lontano 1990.

Presidente di Amiacque e au di Sasom

Già sindaco di Abbiategrasso dal 2012 al 2017, dallo stesso anno è presidente di Amiacque srl – società del Gruppo Cap, l’azienda a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della città metropolitana di Milano – nonché, dal 2021, amministratore unico di Sasom srl-Società Ambiente del Sud-Ovest Milanese che gestisce i rifiuti in 11 comuni di questo territorio.

Dopo le sue dimissioni, Sasom ha già emesso un bando per sostituire Arrara nel ruolo di amministratore unico e legale rappresentante, passaggio che invece Amga non effettuerà. Sulle circostanze dell’avvicendamento al vertice della municipalizzata legnanese i gruppi di minoranza legnanesi in consiglio comunale hanno chiesto la convocazione immediata della commissione consiliare competente, accusando la giunta Radice del fatto che tutto stia avvenendo «senza la sia pur minima trasparenza».

legnano abbiategrasso amga gruppocap – MALPENSA24