Lions club Solbiate Arno dona 134 caschetti agli atleti disabili

lions club solbiate

SOLBIATE ARNO –  Centotrentaquattro caschetti per bici donati a Sestero Onlus-handicapire, Polha Varese e all’Associazione nazionale mutilati e invalidi del Lavoro (Anmil). E’il dono del Lions Club Solbiate Arno che ieri (25 settembre) a Villa Cagnola ha aperto ufficialmente l’anno lionistico 2018-19.

Il regalo

Il neo presidente Antonio Sorvillo ha dunque festeggiato il proprio compleanno con un’iniziativa di beneficienza che ha coinvolto tutti i soci del Lions Club Solbiate Arno e il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Gruppo Lecco–Sondrio (Cisom), rappresentato in sala dal vice capogruppo Vincenzo Lucisano. Alla serata hanno partecipato anche Roberto Bof, il giornalista Sergio Gianoli e Marco Re Calegari (campione del Mondo nei 400 metri nel 1990). Particolarmente toccante è stato il momento in cui i tre rappresentanti delle associazioni hanno ricevuto simbolicamente il caschetto e hanno illustrato le rispettive attività sportive che il club ha deciso di appoggiare nel segno delle linee guida indicate dal Lions Clubs International.

I beneficiari

Sestero Onlus-handicapire si adopera per far conoscere e promuovere il mondo del sociale e dello sport paraolimpico, mentre Polha Varese è un’associazione dilettantistica per disabili. Anmil Sport Italia è un’associazione sportiva dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare tra coloro che sono rimaste vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive quale fattore di promozione umana e di reinserimento sociale.

lions club solbiate – MALPENSA24