Lo sport all’ex Mizar di Busto: taglio del nastro alla cittadella del Padel

BUSTO ARSIZIO – Padel, calcio a 5 e la novità assoluta del pickleball: lo sport irrompe nel Mizar Retail Park di corso Sempione 194 a Beata Giuliana. Ora è ufficiale: è stato inaugurato ieri, 22 settembre, il nuovo centro sportivo Eolo Sport City di Busto Arsizio. Lo sport tira la volata al cinema multisala, che porterà anche l’entertainment nel polo del commercio e della ristorazione che è sorto nell’ultimo anno e mezzo sulle ceneri degli ex capannoni dell’industria tessile Mizar.

Il taglio del nastro

Una grande festa, per celebrare il taglio del nastro della nuova “cittadella del padel”. Con tanti sportivi appassionati: Gennaro di Napoli, ex campione mondiale ed europeo di atletica, il gallaratese Marco Parolo, ex nazionale di calcio e bandiera della Lazio, il tennista bustocco Roberto Marcora e l’ex calciatore di serie A Michele Ferri, ex calciatore di serie A e allenatore di calcio italiano. Tra i presenti il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli e il fondatore e presidente di Eolo SpA, Luca Spada, insieme all’europarlamentare Isabella Tovaglieri, al presidente della commissione regionale sanità Emanuele Monti e all’assessore allo sport di Busto Arsizio, Maurizio Artusa. A fare gli onori di casa il fondatore di Sport City Andrea Della Vedova.

Sport e non solo

«Oggi festeggiamo Eolo Sport city, una realtà sportiva della nostra città che abbiamo fortemente voluto anche in un periodo storico in cui fare investimenti non è certo una passeggiata – sottolinea Andrea Della Vedova – il nostro è un centro moderno che abbiamo pensato certamente per lo sport, ed in particolare per il padel, ma che ambisce ad essere anche un punto di incontro per stare insieme, rilassarsi mangiando un boccone e magari guardando una partita. Ci tengo molto a ricordare che da ottobre cominceremo i corsi collettivi di padel anche per i ragazzi: questo, a mio parere, rappresenta la massima espressione di divulgazione e continuità sportiva sul nostro territorio».

Il centro sportivo

Il centro, da 2600 metri quadrati, comprende tre campi da padel 2 contro 2, un campo da padel 1 contro 1 (campo didattico), un campo da calcio a 5 in erba sintetica e un campo da pickleball, lo sport di racchetta che sta letteralmente spopolando negli USA e che finalmente si sta affacciando in Italia e in Europa. Completano il centro l’area spogliatoi e il bar reception con connettività gratuita a banda larga Eolo. Un centro sportivo all’avanguardia, riscaldato d’inverno e raffrescato d’estate, realizzato con servizi e materiali di ultimissima generazione. I Campi da padel in particolare sono forniti ed installati dalla più importante realtà sul mercato nazionale, Italian Padel/Forgiafer, con criteri di solidità e resistenza superiori alla media attualmente in circolazione con campi Made in Italy e tappeti di gioco del World Padel Tour. Gli istruttori di Eolo Sport City sono tutti di provenienza FIT Padel e sono della clientela per lezioni singole o di gruppo. Dalla primavera 2023 l’offerta si completerà con campi outdoor.

busto Eolo sport city padel – MALPENSA24