Centri estivi, rimborsi per 27 famiglie a Lonate. «Un aiuto a chi è in difficoltà»

regione contributri centri estivi

LONATE POZZOLO – Un rimborso spese per aver frequentato i centri estivi la scorsa estate. Così Lonate Pozzolo vuole rispondere «ai bisogni delle famiglie con difficoltà economiche», ma anche a chi necessita di «interventi di conciliazione tra tempo dedicato alla cura dei figli e tempi di lavoro», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale.

A chi è rivolto

Con i fondi ministeriali, l’amministrazione del sindaco Nadia Rosa ha deciso di aiutare le famiglie residenti a Lonate, prevedendo il rimborso dei costi sostenuti per la frequenza ai centri estivi dei figli di età 0-17 anni. «Il contributo, in emissione in questi giorni, andrà a soddisfare le domande domande presentate entro il 30 dicembre 2022 dalle 27 famiglie residenti del Comune» Un provvedimento rivolto a chi ha «figli che hanno frequentato i centri estivi nel periodo dal primo giugno al 30 settembre 2022». Con un Isee «non superiore a 20mila euro e che non hanno beneficiato di altri contributi dedicati ai centri estivi».

Tempi difficili

Questa misura si va a sommare «agli altri interventi attuati da questa amministrazione comunale», concludono. «Da sempre attenta alle fasce più deboli, a sostegno delle famiglie per affrontare un momento storico critico che vede i bilanci familiari fortemente provati dai rincari generalizzati». 

lonate rimborsi centri estivi – MALPENSA24