Super lavoro per i vigili del fuoco di Luino tra incendi, infortuni e dispersi

luino incendio vigili fuoco

LUINO – I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, nella giornata di oggi, sabato 12 dicembre, sono intervenuti per tre richieste di soccorso. La prima alle 10 Germignaga in via Stehli per infortunio sul lavoro. In un azienda che effettua lavorazioni della carta, l’autista di un mezzo pesante, durante le operazioni di scarico è rimasto schiacciato dal una parte del carico.

Disperso a Cadegliano

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo. L’operaio è stato elitrasportato in ospedale. Il secondo ha visto i vigili impegnati dalle 10.30 a Cadegliano Viconago, in via Camer. Una persona risultava irreperibile, i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa, due fuoristrada e gli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese. L’uomo è stato rintracciato in un area boschiva.

Incendio a Luino: 2 intossicati

Infine alle 14.30 a Luino in via S. Pietro un incendio è divampato in un’abitazione. Un appartamento al primo piano di un edificio è stato invaso dalle fiamme. Gli operatori intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area, sul posto è intervenuta anche un’autoscala dal distaccamento di Laveno e un autobotte dalla sede di Varese. Due persone che occupavano l’abitazione sono state visitate dal personale sanitario a causa di una leggera intossicazione. L’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Escursionisti si perdono nei boschi a Dumenza: vigili del fuoco in campo

luino incendio vigili fuoco – MALPENSA24