Malpensa aeroporto anti-Covid. Sea: «La sicurezza dei passeggeri è garantita»

Malpensa aeroporto Covid Sea

MALPENSA – «Abbiamo organizzato al meglio tutti i passaggi per rendere l’aeroporto un luogo dove la sicurezza è garantita». Attraverso i propri canali social Sea, società di gestione degli aeroporti milanesi, mostra la riorganizzazione del Terminal 2 di Malpensa (al momento l’unica aerostazione operativa) per evitare pericolosi assembramenti.

Percorsi a senso unico

Seppur notevolmente ridotta, l’attività aerea non si è mai fermata. Per questo molte delle misure anti-Covid sono già in vigore da due mesi, mentre altre sono una novità degli ultimi giorni. Per rendere ordinato e distanziato il flusso dei passeggeri, sono stati creati con l’opportuna cartellonistica percorsi “a senso unico” disegnati a terra. La sicurezza comincia già all’ingresso (utilizzando esclusivamente la Porta 4), dove al passeggero viene misurata la temperatura corporea utilizzando i termoscanner.

Malpensa aeroporto Covid Sea

Dal Check-in agli imbarchi

Si continua attraverso le isole check-in, dove la segnaletica a terra indica le distanze da mantenere, così come ai controlli di sicurezza (passaggio nel quale viene accertato il possesso dell’autocertificazione) e ai gate. Anche le sedute sono contrassegnate a questo scopo e in diverse aree dell’aerostazione sono stati predisposti dispenser di igienizzante per le mani. «Abbiamo inoltre distribuito volantini ed esposto cartellonistica con le norme anti-contagio – conclude Sea – perché anche in questa Fase 2 la cautela e la sicurezza devono essere al centro di ogni nostra azione».

Malpensa aeroporto Covid Sea

LEGGI ANCHE:

Malpensa aeroporto Covid Sea – MALPENSA24