Malpensa, senzatetto prende a pugni due addetti alle pulizie. Flai: «Ci risiamo» 

Malpensa aggressione addetti pulizie

MALPENSA – A soli quattro giorni di distanza dal vertice in prefettura per l’emergenza senzatetto a Malpensa, ecco l’ennesimo episodio di violenza in aeroporto. E’ accaduto questa mattina, 1 agosto. Protagonista uno dei clochard che vive stabilmente all’interno del Terminal 1 e che intorno alle 10 ha preso a pugni due addetti alle pulizie

In pronto soccorso 

I due dipendenti della Dussmann stavano effettuando un intervento di bonifica di uno spazio attiguo al locale macchine degli ascensori quando si sono imbattuti nel senzatetto che, non gradendo la loro presenza, ha prima preso a pugni un lavoratore e subito dopo il collega che è andato in suo soccorso. Anche lui è stato colpito al volto, con tanta violenza da rompergli la protesi dentaria. I due sono stati medicati prima nell’infermeria di Malpensa e poi al Pronto soccorso di Somma Lombardo, dove i medici li hanno dimessi con tre giorni di prognosi.

La tutela dei lavoratori 

Non si tratta di un caso isolato. Episodi simili si erano già verificati negli scorsi mesi e la categoria degli addetti alle pulizie si dimostra la più esposta. «Ci risiamo», commenta Antonio Perna, segretario regionale della Flai. «Chiediamo un intervento celere delle istituzioni a tutela dei lavoratori. La sicurezza viene prima di tutto, quindi sollecitiamo le aziende, i committenti e le istituzioni a intervenire».

Malpensa aggressione addetti pulizie – MALPENSA24