Marco Cappato si presenta alle elezioni suppletive del Senato a Monza

milano cappato elena
Marco Cappato

MONZA – “Mi sono candidato perché credo che in questi tempi le battaglie delle quali mi occupo da sempre, fuori dal palazzo, hanno bisogno di essere portate il più possibile anche dentro“. Con queste parole Marco Cappato, politico e attivista italiano, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e già esponente dei Radicali Italiani, ha presentato la propria candidatura alle suppletive del Senato a Monza, oggi, 1 agosto, durante una conferenza stampa nel Parco della città di Teodolinda. Elezioni in programma il 22 e 23 ottobre prossimi.

“Ho deciso di provare a portare le mie battaglie in Parlamento“, ha spiegato Cappato, “in questi tempi difficili per chi vorrebbe una legge per l’eutanasia legale“, ed è per questa ragione che “mi candido alle elezioni suppletive per il Senato, nel collegio in Lombardia dove sono cresciuto, di Monza e Brianza“. Poi Cappato ha aggiunto: “è lo stesso che aveva eletto Silvio Berlusconi. Molti penseranno che farcela è impossibileVedremo se avranno avuto ragione“. La notizia della sua candidatura ha provocato uno scossone nel centrosinistra.

Suo avversario sarà anche Adriano Galliani in corsa per Forza Italia. Galliani, come si ricorderà, era già stato eletto al Senato la scorsa legislatura nel collegio uninominale di Varese.

monza cappato elezioni – MALPENSA24