Ita Airways torna a volare su Tokyo. Ma non da Malpensa 

Malpensa ita tokyo Fiumicino

MALPENSA – Lo storico volo di Alitalia su Tokyo da Malpensa non è stato ripristinato con Ita Airways. La compagnia di bandiera è tornata sì a volare in Giappone, ma soltanto da Roma Fiumicino. E così, per chi sceglie di partire da Milano deve imbarcarsi da Linate e fare scalo nella Capitale. 

Il volo su Tokyo 

Il primo volo operato da Ita Airways che collega Roma Fiumicino a Tokyo Haneda con l’Airbus A350 è partito oggi 5 novembre a pieno carico. Il nuovo collegamento avrà tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato) ed è la prima volta che la compagnia di bandiera torna in Giappone nella nuova veste. Ita Airways inaugura così l’espansione del proprio network verso il mercato asiatico. Questo nuovo collegamento intercontinentale si aggiunge ai sei già operati da Ita Airways con volo diretto su New York, Los Angeles, Boston, Miami, Buenos Aires e San Paolo. A dicembre seguiranno i voli diretti da Roma Fiumicino a Nuova Delhi (India) e Malé (Maldive).

A Malpensa solo New York

A Malpensa l’unico volo diretto operato da Ita Airways è il collegamento (5 volte alla settimana) con New York, destinazione in cui si fa concorrenza con altre 6 compagnie aeree. La Grande Mela prima della pandemia era nel ristretto ventaglio di destinazioni che Alitalia serviva ancora dallo scalo varesino. C’era lo storico volo su Roma, soppresso tra le polemiche, e Tokyo. Che non è mai stato più ripristinato. Con il risultato che al momento dall’aeroporto intercontinentale di Milano non ci sono collegamenti diretti con il Giappone. Se si vuole partire da Malpensa, si può volare con Emirates, Etihad, Air France o Lufthansa, ma facendo scalo naturalmente. Se si sceglie Ita, invece, l’unica possibilità è imbarcarsi da Linate destinazione Roma. 

Malpensa ita tokyo Fiumicino – MALPENSA24