“Miracolo” d’inverno a Cunardo: nel weekend apre la (mini) pista di fondo

CUNARDO – Solo poche settimane fa sembrava un miraggio e invece l’inverno si è fatto improvvisamente vivo e il “miracolo” si è compiuto. A Cunardo nel fine settimana si potrà sciare, grazie alle temperature finalmente basse delle ultime notti che hanno permesso di sparare buone quantità di neve con l’impianto rinnovato dello Sci Club. Non sarà a disposizione la pista al completo, ma è comunque un’importante opportunità per gli amanti dello sci di fondo.

Un piccolo miracolo

«Miracolo a Cunardo: piccolo sì, ma pur sempre un miracolo»: con queste parole lo Sci Club Cunardo annuncia l’imminente apertura della “mini” pista. Sabato 11 e domenica 12 febbraio sarà aperto al pubblico un anello della lunghezza di 600 metri, ad offerta libera (orario continuato 8.30-17.30). Ci sarà la possibilità di utilizzare gli spogliatoi, ma punto ristoro e noleggio non saranno attivi. Questa settimana sono inoltre partiti i corsi della società dedicati ai ragazzi ed anche quelli con alcune scuole del territorio.

Il cannone sparaneve in azione la scorsa notte

Obiettivo “sfruttare” febbraio

«Tutto grazie al nuovo impianto e ai nostri fantastici volontari, sempre meravigliosamente e tenacemente sul pezzo», commentano dagli Sci Club. L’obiettivo è quello di continuare per tutto il mese di febbraio con i corsi del centro sportivo e con quelli delle scuole, così come con le aperture al pubblico nei weekend fino a fine mese.