Non comunicano all’autorità locale ospiti stranieri. Castanesi multati di mille euro

castanoprimo polizialocale mercato accattonaggio

CASTANO PRIMO – Cittadini stranieri abitavano in casa di altri residenti, senza che questi ultimi avessero provveduto a denunciarne la presenza all’autorità locale di pubblica sicurezza. Lo ha accertato in due occasioni la Polizia locale del Comando intercomunale di Castano Primo e Nosate che ne ha dato notizia oggi, martedì 13 febbraio.

Alla luce di quanto rilevato, nei confronti di ciascun proprietario gli agenti hanno contestato la violazione delle leggi vigenti in materia di immigrazione e comminato una sanzione amministrativa di mille euro.

Controllo della Polizia locale alla ricerca di droga

Nel primo caso, durante un controllo residenze, gli agenti hanno accertato che il proprietario di un immobile stava ospitando da tempo in violazione alla normativa vigente una donna cinese senza effettuarne denuncia di ospitalità.

Nel secondo caso invece, a seguito di una perquisizione domiciliare operata dagli addetti dell’ufficio di polizia giudiziaria alla ricerca di stupefacenti, dopo il controllo di un uomo trovato in possesso di droga e di un mazzo di chiavi di un immobile del centro cittadino, vi hanno trovato all’interno uno straniero di origine nordafricana, sul quale sono stati svolti accertamenti in merito alla permanenza sul territorio nazionale. È così emerso che l’uomo, in attesa del rilascio di permesso di soggiorno, era da tempo ospite del proprietario dell’immobile: anche questi, com’è stato appurato, aveva omesso di fare denuncia di ospitalità dello straniero all’autorità locale di pubblica sicurezza nelle 48 ore concesse dalla legge.

castanoprimo polizialocale stranieri ospitalità – MALPENSA24