Notte di Capodanno, l’appello a Busto: «No eccessi, sono vietati i botti pericolosi»

BUSTO ARSIZIO – «No a eccessi e situazioni pericolose». È l’appello “last minute” dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio alla vigilia della notte di San Silvestro. Lanciato via WhatsApp attraverso il servizio BA Informa che raggiunge ormai quasi 4.000 utenti.

Il precedente

Nel messaggio si ricorda anche che, da regolamento di polizia urbana, vige «il divieto assoluto d’utilizzo di “botti” o petardi o prodotti analoghi non certificati e, se certificati, in tutti i casi in cui possano recare nocumento, disagio o pericolo alle persone e all’ambiente». Evidente l’auspicio che non si ripeta quanto successo la notte di Natale, con botti, fuochi d’artificio e petardi sparati senza controllo in centro, tanto da aver dato la sgradevole sensazione di una città messa a ferro e fuoco.

Il messaggio di BA Informa

Nell’augurare a tutti un buon inizio d’anno, l’Amministrazione auspica che le ultime ore del 2023 siano vissute all’insegna della responsabilità e del buon senso: sì ai festeggiamenti, no a eccessi e situazioni pericolose, nel rispetto di tutti.
In particolare, si ricorda che il regolamento comunale di Polizia urbana sancisce “il divieto assoluto d’utilizzo di “botti” o petardi o prodotti analoghi non certificati e, se certificati, in tutti i casi in cui possano recare nocumento, disagio o pericolo alle persone e all’ambiente”.

busto arsizio notte botti capodanno – MALPENSA24