Buon galoppo per la OJM. Battuti gli svizzeri del Sam Massagno (102-94)

OJM Varese Torneo Sondrio

SONDRIO – Buon galoppo per una Openjobmetis ancora indietro di condizione, che scavalla i 100 punti segnati e batte gli svizzeri del Sam Massagno. Nella seconda partita del Valtellina Summer League – Memorial Pini Rigamonti, contro un avversario sicuramente meno probante della Germani Brescia, i ragazzi di coach Tom Bialaszewski (ancora senza Willie Cauley-Stein) conquistano la prima vittoria stagionale facendo sorridere l’ambiente biancorosso (presenti a Sondrio una cinquantina di tifosi).

La seconda uscita stagionale per la Openjobmetis nel “Memorial Pini Rigamonti”

Lo staff tecnico all’inizio mischia le carte, con Librizzi playmaker in quintetto, che inaugura il match con una bomba. Spazio a tutte le rotazioni e buon impiego per Assui, mentre un Moretti on fire mette il sigillo al primo quarto (24-17 al 10’). Il pallino è sempre nelle mani della Openjobmetis (45-28 al 16’): nonostante il parziale di 0-10 negli ultimi secondi (57-45 all’intervallo), i biancorossi fanno vedere buoni momenti di pallacanestro con i cecchini Hanlan, McDermott e Moretti (rispettivamente 13, 12, 11 punti). Come contro Brescia il match scende un po’ di giri al cambio di campo, con largo impiego dei giovani: Varese nel finale finisce la benzina, ma conquista un successo che fa sicuramente morale contro una squadra che comunque è vice campione della Svizzera. In definitiva per la Openjobmetis è stato un buonissimo scrimmage utile, per mettere ulteriori minuti nelle gambe.

Match report

Openjobmetis Varese-Sam Massagno: 102-94

(24-17; 57-45; 84-70)

OPENJOBMETIS VARESE: Shahid 6, Hanlan 18, Librizzi 10, McDermott 12, Ulaneo 5; Moretti 18, Woldetensae 8, Brown 3, Virginio 14, Assui 5, Kouassi 2, Blair 1. Coach Bialaszewski.

SAM MASSAGNO: Martino 9, Mladjan 18, Tanackovic, Steinmann 11, Clanton 11, Sejstrakov n.e., Koludrovic 5, Solca 18, Paige 12, Rauseo, Langford 10, Togni. Coach Gubitosa.

Il commento post partita di Davide Moretti

Abbiamo finito la settimana in modo positivo. La partita con Brescia è stato un buon test per noi, per avere un assaggio del campionato. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi contro Sam Massagno che è una squadra fisica. Ci sono tante cose da guardare e da poter migliorare. Martedì di ritroveremo in palestra per limare quelle piccole situazioni, ma siamo sulla buona strada.

Match report

Next stop

Trofeo “Dalla Riva Sportfloors”

Venerdì 8 (a Cavallino-Treporti) contro la Reyer Venezia (ore 20.30 presso il Palasport Atleti Azzurri d’Italia)

Sabato 9 in caso di vittoria la finale (ore 20.30) contro la vincente tra Nutribullet Treviso e Happy Casa Brindisi, mentre in caso di sconfitta la finale per il terzo e quarto posto (ore 17).

OJM Varese Torneo Sondrio – MALPENSA24