Omicidio Maltesi, perizia psichiatrica su Fontana. Il processo slitta a maggio

BUSTO ARSIZIO – E’ Mara Bertini, la psichiatra e psicoterapeuta alla quale oggi, lunedì 16 gennaio, la Corte d’Assise del Tribunale di Busto presieduta dal presidente della sezione penale Giuseppe Fazio ha affidato l’incarico per la perizia psichiatrica su Davide Fontana.

Cosa si chiede al perito

Fontana, 43 anni, è l’omicida reo confesso di Carol Maltesi, 26 anni, originaria di Sesto Calende, uccisa e fatta a pezzi (poi tenuta in congelatore per quasi tre mesi prima che i resti fossero dispersi a Bornio) nella sua abitazione di Rescaldina l’11 gennaio 2022. La difesa di Fontana aveva ottenuto che il proprio assistito fosse sottoposto a perizia contro il parere di accusa e parti civili.

In aula a maggio

La perizia dovrà stabilire se Fontana era capace di intendere e di volere al momento dei fatti e se è capace di stare in giudizio. La dottoressa Bertini dovrà anche valutarne la pericolosità sociale. La perizia dovrà essere depositata in 90 giorni. Le operazioni peritali partiranno a inizio febbraio alla presenza dei consulenti nominati da Procura e parti civili. Il processo riprenderà il prossimo 8 maggio.

omicidio maltesi fontana perizia – MALPENSA24