Pallamano Cassano: femminile allo stop, maschile ai saluti

saluti

CASSANO MAGNAGO – Si conclude il campionato della squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago. Mentre la femminile osserva ancora un turno di riposo prima delle ultime due partite, la maschile arriva ai titoli di coda e ai saluti finali.

A1M: largo successo al Tacca

Netta affermazione amaranto nell’ultimo match ufficiale della squadra maschile al Pala Tacca. Dorio e compagni superano senza problemi il Fondi per 31-17. In un match mai in bilico spiccano le prove di Mazza (6), Moretti (5), Salvati e Savini (4). I cassanesi sono salvi da qualche settimana, settimi in classifica al pari del Bozen a quota 25 punti, non hanno più velleità playoff.

Road to… this is the end

Ultima di campionato per la squadra di coach Bellotti che, nell’ultima giornata di serie A1 Gold sarà impegnata in casa del Rubiera. Gli emiliani sono già certi di disputare i playout per conquistare la salvezza e pertanto per loro non sarà una semplice gara di fine stagione ma un vero allenamento per farsi trovare pronti quando conterà. Si gioca alle ore 19 di sabato 15 aprile, poi saranno saluti e baci.

Parola di Bellotti

“Le posizioni in classifica sono ormai definite per entrambe le formazioni quindi partita apparentemente senza obiettivi per tutti. Loro comunque si stanno preparando per i playoff e noi vogliamo concludere in crescendo il nostro campionato. Non essendoci pressioni particolari proveremo a mettere in campo del bel gioco e comunque faremo il massimo per vincere la partita”.

A1F: sconfitta inaspettata

Parte male, prova la rimonta veemente ma cede al fotofinish 20-19. Questo il rapidissimo sunto del match della squadra di Onelli a Mezzocorona in un match davvero da pesce d’Aprile. Una sconfitta inaspettata contro una squadra non irresistibile che lascia un po’ di amaro in bocca perché, al netto di qualche assenza e di qualche problema fisico, conquistare la vittoria era tutt’altro che impossibile (come non era preventivabile segnare solo 5 reti nella prima mezz’ora). Solo Barbosu prova a trascinare e sue con 6 reti (Ferrazzi 3).

Road to… sosta

Anche il campionato delle ragazze di coach Tore Onelli volge al termine. Ma, prima di chiudere il cammino, Cobianchi e compagne, dopo la sosta per la nazionale, dovranno scendere in campo ancora due volte. La prima delle quali Sabato 22 al Tacca (ore 18:30) con il Cellini Padova.

Tragedia nel volley: Julia Ituma precipita dalla finestra e muore – MALPENSA24

Pallamano Cassano saluti – MALPENSA24