Parah, riparte lo storico brand di Gallarate. Grazie a un fondo britannico

GALLARATE – Parah, lo storico brand di Gallarate specializzato in intimo e beachwear, riparte grazie a un fondo britannico. Si tratta di Blackwood, il nuovo partner che ha come principale scopo di rilanciare, investire e dare una spinta allo sviluppo internazionale. Prenderà il controllo del marchio da Parahsol dalla prossima collezione primavera-estate.

Obiettivo sviluppo

Nello specifico, il piano retail verrà avviato a marzo 2024 con l’opening di Dubai, per proseguire con un flagship (un particolare negozio ideato appositamente per comunicare l’identità del brand) a Milano nel 2025 e uno a Parigi nel 2026. Fra gli obiettivi del marchio gallaratese spiccano i mercati in più forte sviluppo. Come Cina, India e l’area del Sud Est Asiatico.

La storia di Parah

Fondato negli anni Cinquanta – nel 1953 – dai coniugi Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga, Parah è da sempre il fiore all’occhiello italiano del settore lingerie e beachwear. Un percorso imprenditoriale che inizia con la produzione di capi di corsetteria per i mercato del Bel Paese. Nel 1962, proprio a Gallarate, nasce l’azienda a livello societario. Da metà degli anni Settanta, prosegue l’avventura con la seconda generazione della famiglia fondatrice: è Gregorio Piazzalunga a intuire le potenzialità della linea dei costumi da bagno. La società cresce ancora e si rinnova sempre di più, affermandosi come leader del settore. Dal 2021 Parah entra a far parte dei marchi storici italiani.

gallarate parah riparte fondo britannico – MALPENSA24