Fallisce Parah srl di Gallarate. Ma il marchio di beachwear e lingerie resiste

gallarate fallimento parah

GALLARATE – Dichiarata fallita ieri, martedì 16 giugno, Parah srl. Gallarate perde un pezzo importantissimo della sua storia imprenditoriale. Lo storico marchio di beachwear e lingerie fondato a Gallarate nel 1950 da Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga (estranei all’odierno fallimento) aveva portato il nome della Città dei due Galli in tutto il mondo. Fissata al prossimo 19 ottobre l’udienza per l’ammissione dei creditori.

In liquidazione da dicembre

Lo scorso 11 dicembre 2019, Parah aveva infatti presentato davanti alla Seconda Sezione Civile del Tribunale di Busto Arsizio l’istanza di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva (o in bianco), come riporta fashionnetwork.com. La presentazione dell’istanza di ammissione alla procedura di concordato preventivo è arrivata dopo che una società che opera nel settore immobiliare, a sua volta, aveva depositato un’istanza per la dichiarazione di fallimento dell’azienda gallaratese. Ieri sul portale dei fallimenti del tribunale di Busto Arsizio è comparsa quella che per tutti è una notizia molto amara. Non soltanto per i creditori ma anche per i dipendenti dello storico marchio di via Leonardo Da Vinci.

La nuova proprietà

Va però precisato che la procedura di fallimento riguarda la vecchia società Srl, in quanto il marchio Parah esiste ancora ma è di proprietà di un gruppo di soci che l’ha rilevato e ne continua la produzione negli storici spazi di corso Leonardo da Vinci a Gallarate. Marchio prestigioso che, evidentemente, al di là delle vicende societarie, tiene ancora il mercato nel mondo del fashion.

gallarate fallimento parah beachwear – MALPENSA24