Precipitano in vano ascensore, un operaio morto e un altro in gravissime condizioni

Metano sempione bloccato vergiate

MILANO – Un uomo di 55 anni è morto, questo pomeriggio, venerdì 11 febbraio, dopo essere precipitato nel vano ascensore di un palazzo a Milano, mentre stava installando con un collega, ricoverato in ospedale in condizioni gravissime, un nuovo elevatore.

È accaduto tutto in pochissimi secondi, intorno alle 14, al civico 2 di Viale Monza, a una manciata di metri dal trafficato piazzale Loreto. Jaroslav Marnka, operaio dell’est Europa, era impegnato insieme ad un suo collaboratore, 26 enne connazionale, nei lavori di installazione della cabina di un palazzo, in ristrutturazione da qualche anno.

Non è ancora chiara la dinamica del drammatico incidente, ma ad un certo punto i due sono precipitati nel vuoto, per oltre 20 metri, all’interno dello stesso vano ascensore. Per il 55 enne non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo. Il più giovane dei due invece, salvato dai vigili del fuoco, è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Niguarda. Ora sono in corso tutti gli accertamenti del caso per risalire alle cause dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro. E’ plausibile che lo stabile venga posto sotto sequestro dalla magistratura.

milano morto ascensore – MALPENSA24