Rally dei Laghi, trionfa il malnatese Giò Dipalma. Ed è subito bis

VARESE – Per la seconda volta in carriera, Giuseppe “Giò” Dipalma e “Cobra” salgono sul gradino più alto del podio del Rally dei Laghi, ripetendo il successo ottenuto nel 2018.

Il podio

Secondo Andrea Spataro con 2″3. Terzo gradino del podio agli elvetici Hotz-Ravasi che riescono a strappare addirittura il miglior risultato assoluto nella settima prova con 12’31″2. Al quarto posto il gaviratese Pederzani. Alla Schiranna le premiazioni.

Edizione record

L’elenco degli iscritti nelle varie categorie ha superato le 100 unità. Un numero importante, viste le defezioni che hanno costretto alla sospensione di altre gare in Italia, dalla Toscana al Veneto. Un segnale positivo: il Rally dei Laghi dopo più di 30 anni di storia può vantare un nome apprezzato e conosciuto anche all’estero, come dimostra la presenza di un equipaggio greco e di diversi svizzeri. «Con questa gara inizia la stagione sportiva in provincia – ha detto al momento della presentazione  Anna Deligios della Camera di Commercio Varese – è un evento che nel 2022 ha registrato quasi 2000 presenze nelle strutture di accoglienza del territorio». Al via erano presenti nomi importanti, tra cui il due volte campione italiano Andrea Crugnola, che si è aggiudicato il Rally dei Laghi in due occasioni.

rally laghi dipalma vince – MALPENSA24