Riccardo Landini porta i suoi romanzi gialli e noir all’Oratorio di Inarzo

riccardo landini inarzo

INARZO – Nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con l’autore” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Inarzo. L’ospite di questo mese sarà Riccardo Landini, che interverrà giovedì 12 ottobre alle 21 presso il salone dell’Oratorio in via Canetti 5 (ingresso libero). Modera la serata Emiliano Pedroni.

I segreti dei suoi romanzi

Sarà l’occasione per ripercorrere insieme con l’autore la sua carriera letteraria nel campo del genere giallo e noir, con aneddoti anche divertenti abbracciando i vari personaggi che ha creato nelle sue numerose pubblicazioni. Landini parlerà anche della sua ultima opera “L’ingannevole fascino del passato” (Laurana Editore). Riccardo Landini, emiliano, ha esordito nel 2009 col suo primo romanzo, “E verrà la morte seconda”, che gli è valso l’interesse della stampa e dei lettori.

La bibliografia

A questo hanno fatto seguito, negli anni a venire, parecchi altri lavori, soprattutto racconti, per Mondadori, Cordero, Eclissi e altri. Per Cento Autori ha pubblicato nel 2014 “Il primo inganno”, capitolo iniziale di una quadrilogia cui sono seguiti “Non si ingannano i morti”, “Ingannando si impara” e “Senza trucco, senza inganno”. Nel 2019 è uscito per Newton Compton il romanzo “Il giallo di via San Giorgio”, uno dei best seller dell’anno, cui sono seguiti, “Il giallo della villa abbandonata”, “Segreti che uccidono” e recentemente “La strana morte di Alessandro Cellini”. Ha inoltre pubblicato altri cinque romanzi per Clown Bianco, per Laurana e per Oligo Editore. È inoltre il direttore artistico di Taro Noir, rassegna di scrittori del genere giallo, da lui creata per il Comune di Borgo Val di Taro.

riccardo landini inarzo – MALPENSA24