Samarate, sfregiate le sirenette nel parco di Villa Montevecchio

samarate sirenette sfregiate montevecchio

SAMARATE – «La grazia delle sirenette di Samarate scompare per sempre, lasciando soltanto stupidità e danni». Sono le parole di Emanuela Signorini, presidente dell’associazione Ortensie Blu a Samarate. Che commenta così le statue di due sirenette che si trovano nel parco di Villa Montevecchio, che sono state vandalizzate con sfregi.

Lo sfogo

Signorini ha affidato ai social il suo sfogo. Partendo dal valore delle statute, che vantano una storia lunga 125 anni di «onorata presenza – riporta il presidente dell’associazione samaratese – nel giardino, poi parco, di Villa Montevecchio». Fino a oggi. Affonda: «Nel 2023 arriva un pugno di giovani millenials o generazione Y. E la grazia delle sirenette di Samarate scompare per sempre lasciando soltanto stupidità e danni».
Un gesto che ha subito scatenato i social. I commenti che sottolineano la «vergogna» di quanto accaduto. Chi aggiunge che «non ci sono parole, solo tanta rabbia» e chi chiede più telecamere. Rincarando la dose, visto che «un posto come Villa Montevecchio dovrebbe avere delle telecamere attive ovunque».

samarate sirenette sfregiate montevecchio – MALPENSA24