Torneo “senza frontiere” a Samarate. Calcio e pallavolo in ricordo Shahida Raza

Shahida Raza

SAMARATE – Calcetto e pallavolo nel segno della memoria e della solidarietà a Samarate. Domenica 11 giugno, all’oratorio Padre Daniele di Cascina Elisa, si terrà il “Torneo senza frontiere” di calcetto e pallavolo. Un evento benefico organizzato in memoria di Shahida Raza, capitana nazionale femminile pakistana di hockey su prato e calciatrice professionista tragicamente scomparsa nel naufragio di Cutro.

Il torneo

Il torneo si svolgerà dalle 14 alle 22 e avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla Ong Sos Humanity. La quota di partecipazione per ogni partecipante sarà di 5 euro a testa. L’iniziativa è organizzata da Giovani Democratici, Anpi, Cgil, L’agorà e Arcigay che lavoreranno insieme per rendere l’evento un successo.
Tutte le squadre interessate a partecipare sono invitate a compilare il form di iscrizione disponibile a questo link https://forms.gle/Wc8he7jwMpSzTiKx7. Non ci sono limiti di età o di genere: è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e sostenere questa causa benefica.

«Oltre la barriere»

«L’evento non sarà solo un momento di sport, ma anche un’occasione di riflessione in ricordo di Shahida Raza», dicono gli organizzatori. «Vogliamo lanciare un messaggio positivo che promuova l’accoglienza e l’integrazione, abbattendo le frontiere che ci dividono. È un’opportunità per unirsi e dimostrare solidarietà in un momento in cui il mondo ha bisogno di più unità e comprensione reciproca».

samarate torneo senza frontiere – MALPENSA24