UNA SDAURA AL DALL’ARA: “Ci meritiamo questa gioia”

Lucia Chiara Vitale

I tifosi bolognesi devono farsi controllare regolarmente dal cardiologo perché soffrire é un dato indiscutibile. In un anno come questo, poi, la sofferenza raddoppia o triplica. D’altra parte quando arrivi al girone di ritorno in zona retrocessione capisci che ti aspettano partite che avranno tutte o quasi lo stesso clima di una finale. Perché sai che devi fare punti, che non puoi più perdere… oppure retrocederai senza poter recriminare nulla, per lo meno sportivamente. L’allenatore in queste situazioni e per squadre che devono guadagnarsi tutto é determinante e Sinisa lo sta confermando. Non dispone di una rosa ricca é tecnicamente convincente, ma riesce ogni domenica a schierare formazioni solide, bilanciate, convinte e convincenti. Indovina i cambi: oggi ha cambiato 2 uomini e sono stati gli autori dei due gol. Un po’ di fortuna ci sarà anche, ma da quando c’é Sinisa arrivano i calci di rigore, grazie al fatto che il baricentro si é alzato e si é decisamente spostato in attacco. Senza entrare nell’area di rigore avversaria é piuttosto difficile ottenere dei calci di rigore….ma quando ti rendi sistematicamente pericoloso prima o poi l’avversario lo sbaglio lo fa! E infatti i rigori adesso li danno anche a noi!
Peccato per il calo di 10-15 minuti che ci ha punito col gol del pareggio…. ma l’incredulità e la gioia incontenibile del gol della vittoria allo scadere mi hanno già fatto dimenticare tutto. Destro finalmente di nuovo in gol! Speriamo che sia arrivato il momento di vederlo giocare regolarmente….anche se già si parla di un risentimento muscolare ad una coscia….
Ma questa sera bando ai pensieri negativi!!
Siamo usciti dalla zona retrocessione, andiamo a dormire e permettiamoci il lusso di addormentarci felici e predisposti a fare sogni bellissimi. Quasi 25000 bolognesi questa sera al Dall’Ara a vedere un Bologna terz’ultimo in classifica: direi che un po’ di gioia ce la meritiamo.

Sdaura al Dall’Ara Malpensa24