Sesto città dell’amore: a San Valentino un cuore rosso per i baci in riva al fiume

cuore san valentino sesto

SESTO CALENDE – Una panchina, un lampione, le luci della città e i passanti distratti. Luogo perfetto per un bacio, come in una fotografia di Doisneau o una poesia di Prèvert. Oppure come a Sesto Calende, dove sta per tornare l’installazione del grande cuore rosso che lo scorso anno aveva riscosso grande successo in città e anche in provincia.

Città dell’amore

Sulla riva del Ticino, all’incrocio di viale Italia con piazza De Cristoforis, tornerà nelle prossime ore #amarsiasestocalende, l’installazione luminosa della panchina, il cuore rosso e i lampioni, location perfetta per «una dichiarazione, un bacio o una semplice foto – commenta Marco Limbiati, segreterio del gruppo dei commercianti locali – a dimostrazione di come una cosa semplice, quasi a costo zero, possa essere molto attrattiva». Grazie anche al suggestivo panorama naturale del lungofiume, ovviamente. Che lo scorso anno aveva reso Sesto “la città dell’amore” in tutta la provincia.

Amore ogni giorno

Il cuore, alto poco meno di due metri, resterà acceso presumibilmente fino a fine mese, andando oltre la settimana di san Valentino, perché «alla fine l’amore si può celebrarlo con piccole cose ogni giorno. La soddisfazione sta nell’aver creato una piccola cosa, di grande successo, ma per ora non replicata altrove». L’installazione è resa possibile dal lavoro in sinergia tra commercianti, pro loco di Sesto Calende e Confcommercio Gallarate- Malpensa, con il patrocinio del Comune di Sesto. L’invito è quindi di fare al più presto una passeggiata lungo le rive del Ticino, per scattare una foto rigorosamente con l’hashtag #amarsiasestocalende.

cuore san valentino sesto – MALPENSA24