«Ex Q8, Sesto non può aspettare anni. Dall’amministrazione solo non risposte»

Il silenzio dell’EcoMistero (area-ex Q8)
LA CITTÀ NON PUÒ ASPETTARE ANCORA ANNI.

L’area ex Q8, meglio conosciuta come “l’ecomostro”, è la scena di una storia sfortunata e apparentemente senza fine: ma così non deve essere.
Dopo che la Sovrintendenza ha emesso il suo verdetto negativo sul progetto-tower, che non rispettava i criteri di tutela del paesaggio, questa Amministrazione si affida all’arte dell’inerzia, adottando un rumoroso silenzio sull’argomento recapitando in ritardo, le sue NON RISPOSTE alle nostre interpellanze che non dicono nulla, sono il “non plus ultra” delle non-risposte.

Più di un mese fa chiedemmo:

  • Con quali proposte la Giunta intendesse evitare un nuovo abbandono dell’area minacciato dall’impresa e invitare la ditta Colombo a riformulare una proposta che potesse essere approvata nell’interesse della città
  • Di illustrare in Consiglio o in Commissione le idee della Giunta per poter dare il nostro contributo di proposte.

Alla domanda, se la Giunta abbia delle proposte o delle idee sul da farsi, il Sindaco non risponde e dice solo di non aver ricevuto proposte dall’impresa. Ok, ma il Comune allora cosa fa?

Di fronte a questa inerzia noi diciamo che è giunto il momento di mettere da parte le polemiche e concentrarsi su come recuperare il tempo perduto. anche perché metà del tempo (90 giorni) a disposizione per ripresentare un nuovo piano, senza ricominciare da capo è già sfumato.

La città merita di avere finalmente un progetto concreto per l’area ex-Q8, Siamo pronti a dialogare con questa Giunta. Siamo pronti a dare il nostro contributo per vedere finalmente l’area Ex-Q8 riqualificata, ma per poterlo fare l’Amministrazione dovrebbe iniziare a rispondere seriamente alle nostre interpellanze, vista la delicatezza dell’argomento.
Non devono farlo per noi, ma per la cittadinanza che vuole conoscere lo stato reale dei fatti. LA CITTÀ NON PUÒ ASPETTARE ANCORA ANNI

Insieme per Sesto e Sesto2030

sesto ex q8 non risposte – MALPENSA24