Spacciava in monopattino, marocchino fermato a Busto dalla polizia locale

BUSTO ARSIZIO – Spacciava cocaina e hashish in giro per la città a bordo del suo monopattino elettrico: marocchino, clandestino, 24 anni, è stato “pizzicato” da una pattuglia della polizia locale mentre cercava di disfarsi delle dosi, ed è stato denunciato a piede libero.

Colto “con le mani nel sacco”

I fatti risalgono al 29 agosto scorso: una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo del territorio, aveva notato che il ragazzo si aggirava in modo sospetto tra le vie cittadine. Alla vista delle forze dell’ordine, il 24enne ha tentato la fuga cercando di disfarsi di un oggetto di piccole dimensioni, ma grazie all’intervento degli agenti è stato prontamente fermato. L’involucro di cellophane, recuperato dagli agenti, conteneva tre dosi di cocaina. Evidentemente pronte per lo spaccio.

La denuncia

Una volta fermato, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale: aveva con sé altre quattro confezioni contenentii hashish avvolti in pellicola di cellophane e una somma di denaro pari a 120 euro, il tutto sequestrato ai sensi di legge. D’intesa con l’autorità giudiziaria, il cittadino di nazionalità marocchina è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ma anche per il reato di soggiorno e permanenza illegale nel territorio dello Stato.

busto arsizio spacciatore monopattino – MALPENSA24